Come valorizzare la propria presenza a Boster nord ovest 2018

martedì 28 novembre 2017
Come valorizzare la propria presenza a Boster nord ovest 2018

BOSTER nord ovest è una manifestazione fieristica unica nel suo genere perché permette di esporre prodotti, servizi, macchine ed attrezzature nel loro “ambiente”, ovvero nel più corretto contesto operativo e dove le filiere del legno hanno inizio.

La fiera si svolge tutta all’aperto lungo un percorso di visita dove si alternano aree espositive, aree dimostrative, cantieri di lavoro, tendoni e gazebo.

Sulla base del proprio prodotto/servizio offerto e di come ci si vuole promuovere, l’Organizzazione ha previsto 3 soluzioni espositive:

1. Stand GAZEBO

Disposti singolarmente o a gruppi, affiancati l’uno all’altro, disponibili nelle misure di 4mx4m, 5mx5m o 6mx6m sono la soluzione ideale come stand istituzionale o per aziende che offrono servizi o prodotti di dimensioni contenute. Due o più gazebo possono essere uniti in un’unica area espositiva per offrire maggior spazio al coperto.

Lo Stand Gazebo è costituito da una robusta struttura in acciaio con teli di copertura in PVC ancorata a terra e montata su una pedana rialzata in legno a garanzia contro le intemperie. Ogni gazebo è fornito già montato e dotato di arredo base (tavolo, 3 sedie, cestino e gancio appendiabiti). A richiesta l’allaccio elettrico base di 2 kW e ulteriori arredi.

Sul timpano della copertura compare il nome dell’espositore mentre a richiesta sono disponibili grafiche di personalizzazione (banner in PVC, vele autoportanti, altri formati rigidi).

        

2. PIAZZOLA STATICA

E’ un’area delimitata, disponibile in 3 sole misure: 40 mq, 120 mq, 200 mq, su terra battuta o cotico erboso e destinata alla sola esposizione statica di macchinari, attrezzature, apparecchi termici e altri prodotti. E’ la formula espositiva ideale per le aziende dotate di showroom mobili (container allestiti, furgoni o carrelli espositivi, gazebo) e per quanti cercano una soluzione economica ma efficace per presentarsi.

3. PIAZZOLA DINAMICA

E’ la soluzione per le aziende che intendono mettere in funzione i propri macchinari offrendo ai visitatori un’esperienza straordinaria per conoscerne appieno le caratteristiche e fare confronti diretti. Gli organizzatori forniscono tutto il necessario per effettuare dimostrazioni di esbosco, taglio e prima lavorazione del legno nel pieno della sicurezza e al massimo della spettacolarità, offrendo assistenza tecnica continua e supporto logistico. Sono possibili anche circuiti di prova mezzi e aree di prove di trinciatura ed esbosco (su aree assegnate dall’Organizzazione e limitate).

La Piazzola Dinamica è un’area delimitata di almeno 200mq su terra battuta o cotico erboso, destinata alle sole dimostrazioni di macchinari ed attrezzature forestali, agricole e per il movimento terra. L’area tiene conto delle dovute distanze di sicurezza e dello spazio occupato dal legname da lavorare e lavorato e dall’eventuale trattore per la presa di forza.  Per lo svolgimento delle dimostrazioni di prima lavorazione del legname l’Organizzazione assegna gratuitamente ad ogni ditta una fornitura di legname in forma di tronchi e/o ramaglie fino ad un massimo di 30 q.li.

Ulteriori aspetti tecnico logistici relativi a: maggiori quantitativi di legname, allacciamento elettrico (monofase o trifase), forza motrice fornita dalla presa di forza di un trattore, sono a pagamento e vengono concordati con l’Organizzazione.

Sulle piazzole, a richiesta, è possibile l’allaccio elettrico base di 2 kW, unicamente nelle aree servite dai gruppi elettrogeni, e il montaggio di una pagoda (misure disponibili 3mx3m; 4mx4m; 5mx5m) come punto accoglienza visitatori. Ogni Espositore può provvedere autonomamente all’approvvigionamento di corrente elettrica tramite proprio generatore elettrico e previa comunicazione e autorizzazione da parte dell’Organizzazione.

Queste le soluzioni espositive per valorizzare al meglio la presenza a BOSTER nord ovest, ma la promozione scatta già a partire dalla prenotazione dell’area espositiva. L’Organizzazione infatti “accompagna” le aziende diversi mesi prima dell’evento, pubblicando sul sito web www.fieraboster.it, sulla pagina Facebook dedicata e sulla newsletter quindicinale, le anticipazioni sui temi della Fiera, le novità offerte dalle ditte e le presentazioni aziendali.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattate la Segreteria Organizzativa allo 041 928672 o via e-mail su info@fieraboster.it.

 

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord ovest 2018

Patrocini