Presentazione

La Fiera BOSTER (acronimo di Bosco e Territorio) è l'evento outdoor dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano.

Nel 2017, dal 15 al 17 settembre, Boster si sposta nel Nord Est dell'Italia, in Località Laghetti di Timau, Carnia (UD)

La manifestazione, come sempre, mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “TUTTO ALL'APERTO”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.

Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un'ampia gamma di macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno, con l'esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e con la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.

L'ideale ambientazione montana, favorisce la presenza di modelli produttivi legati all'uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (desing ed artigianato) e legno-edilizia con il comparto "case in legno".

        CLICCA L'IMMAGINE PER CONSULTARE IL VOLANTINO 

 

 

I numeri dell' edizione 2016 di Boster Nord Ovest:

86 ESPOSITORI con  134 MARCHI RAPPRESENTATI

150 MACCHINARI IN FUNZIONE

140 TONNELLATE DI LEGNAME LAVORATO

10.000 MQ AREA COMMERCIALE

40.000 MQ DI SUPERFICIE OCCUPATA

10 CONVEGNI 

8 ore di animazione e formazione sul tree climbing in arboricoltura

10 ore di visite guidate alle dimostrazioni della meccanizzazione agro-forestale

3  CORSI e WORKSHOP sull'auto costruzione di strutture in legno

Patrocini