Raduno dei Segantini

Raduno dei Segantini Ambulanti a BOSTER nord ovest

I Segantini Ambulanti sono degli artigiani che si occupano di recuperare il legno proveniente dagli alberi urbani e dai boschi di prossimità; garantiscono un servizio locale e urbano arrivando sul posto con una segheria mobile che consente di segare i tronchi senza essere costretti a spostare i tronchi e destinando il loro legno al recupero e non allo smaltimento.

I Segantini Ambulanti offrono i loro servizi, sia ai singoli privati proprietari dell’albero, che ad enti pubblici costretti ad abbattimenti urbani, vuoi per ragioni di sicurezza, vuoi a seguito di progetti urbanistici.

Il Raduno dei Segantini Ambulanti è un evento unico in tutta Europa ed è aperto a chiunque sia ai segantini professionisti sia agli appassionati che potranno unirsi a noi con la propria segheria mobile al seguito. Si pone come momento d’incontro aggregante per gli operatori del settore e per chiunque sia semplicemente interessato allo stare insieme, condividendo conoscenze, soluzioni tecniche e creando collaborazioni o progetti comuni.

Il Raduno edizione del 2021 ha come cuore proprio la condivisione del sapere e crea un’aula nel bosco al centro dei propri eventi, all’interno della quale si sviluppa un fitto programma di incontri che coprirà temi come la Biodiversità, l’utilizzo del LegnoUrbano© e la bioedilizia con materiali naturali.

INFO

Carlo Petrolo  +39388 6490128

carlo@boratt.ch

https://www.facebook.com/BorattPetrolo

https://www.instagram.com/boratt_petrolo/

Patrocini