Con le pellettatrici Metalmecc, gli scarti possono diventare una risorsa!

venerdì 11 giugno 2021
Con le pellettatrici Metalmecc, gli scarti possono diventare una risorsa!

La METALMECC s.r.l. è una ditta metalmeccanica Piemontese, con sede operativa a Incisa Scapaccino (AT) operante nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.
Ci siamo specializzati, da più di 10 anni, nella progettazione e costruzione di macchine pellettatrici per l’auto produzione del pellet da riscaldamento.
Le nostre macchine sono l’ideale per tutti i privati o piccole aziende che dispongono di scarti vegetali, come ad esempio segatura, erba, gusci, o ramaglie e potature in genere, sotto forma di cippato fine e li vogliono riciclare per il riscaldamento.
Poiché le nostre pellettatrici sono progettate per poter convertire in pellet materiale vergine senza uso di collanti o additivi chimici e poiché il materiale non viene a contatto con nessuna parte lubrificata o ingrassata, possono essere utilizzate senza problemi per produrre anche pellet da mangime per animali. Tutti i nostri modelli sono anche equipaggiati di una ventola che mantiene le temperature sulla trafila controllate evitando surriscaldamenti del materiale con conseguente “cottura” delle fibre e modifica delle caratteristiche nutrizionali del prodotto inserito.
Realizziamo attualmente 9 modelli sia con la classica alimentazione elettrica domestica da 230V partendo da una potenza da 2,2 Kw, sia in 380V trifase.


I particolari che compongono la meccanica delle macchine, sono completamente lavorati all’interno della nostra azienda, per questo possiamo garantire un servizio di ricambistica molto veloce, qualora se ne rendesse la necessità.
Accessori come insacchettatrice o alimentatore per l’inserimento automatico del materiale, rendono la pellettatrice versatile e completa, utile in ogni settore in cui ci sia scarto vegetale da riutilizzare: falegnamerie, aziende boschive, manutentori del verde, aziende agricole, allevatori, privati con potature.
Il nostro corso formativo, poi, garantirà al cliente un utilizzo ottimale della pellettatrice durante le prime fasi della produzione del pellet.

PER SAPERNE DI PIU'

Metalmecc s.r.l.
sede legale: Viale Papiniano,10 – 20123 Milano
sede operativa e amministrativa: Reg.Prata,73 – 14045 Incisa Scapaccino (AT)
tel: 0141/823275
whatsapp: 388/1630494
email: info@pellettatricimetalmecc.it
sito: www.pellettatricimetalmecc.it

 

Patrocini