Regione FVG - Intervento 8.4.1 - Ripristino dei danni alle foreste da calamità naturali

giovedì 25 luglio 2019
Regione FVG - Intervento 8.4.1 - Ripristino dei danni alle foreste da calamità naturali

E’ stato approvato dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1216 del 17 luglio 2019, il bando per l’accesso all'intervento intervento 8.4.1 “Ripristino dei danni alle foreste da calamità naturali" del Programma di sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

I beneficiari del bando, che a breve sarà pubblicato sul BUR, sono i selvicoltori privati e pubblici e altri enti di diritto privato e pubblici, le piccole e medie imprese (PMI) e le proprietà collettive.

Sono ammissibili a finanziamento operazioni che riguardano il ripristino del potenziale forestale (mediante taglio ed esbosco del legname e rimboschimento artificiale), le sistemazioni idraulico-forestali, il ripristino della viabilità forestale danneggiata da eventi calamitosi.

I termini di presentazione delle domande (90 giorni) decorrono dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul BUR del bando.

Alla tipologia di intervento 8.4.1 sono assegnate risorse finanziarie per complessivi euro 3.213.991,59 di spesa pubblica.

Il sostegno è erogato in conto capitale secondo l'aliquota del 100 per cento. Non è previsto un costo minimo ammissibile della domanda di sostegno. Il costo massimo ammissibile della domanda di sostegno è pari a euro 1.000.000,00.

Fonte: www.regione.fvg.it

Patrocini

Scrivici su Whatsapp!