Prosegue la programmazione dei Convegni di Boster nord est 2017 che si terranno venerdì 15 e sabato 16 settembre presso il CESFAM (Paluzza)

Prosegue la programmazione dei Convegni di Boster nord est 2017 che si terranno venerdì 15 e sabato 16 settembre presso il CESFAM (Paluzza)
VENERDI’ MATTINA
ore 10,00 – 12,00 “La legge nazionale forestale in corso di discussione in Parlamento”. Preannunciata la presenza, tra gli altri, del viceministro Mipaaf Andrea Olivero, dell'on. Giorgio Zanin e dell’Assessore regionale Cristiano Shaurli. Il Convegno è organizzato da Cooperativa Legno Servizi con il patrocinio di Legacoop.
A seguire
ore 12,30 – 13,00 CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DI BOSTER NORD EST presso la località “Laghetti di Timau” Paluzza.
VENERDI’ POMERIGGIO
ore 14,30 – 18,30 "Legno locale per costruire sostenibile”. Realtà Istituzionali, Associazioni di categoria e imprese private del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, del Trentino ed dell’Alto Adige illustreranno le più significative esperienze del Nord Est sulle costruzioni e arredo in legno, con un focus sulle caratteristiche antisismiche, di sostenibilità ambientale e di utilizzo di legname locale certificato. Il convegno è organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
SABATO MATTINA
ore 11,30 – 12,30 Lo spettacolo teatrale "OCJO!", per far capire ai giovani e non solo, l’importanza della sicurezza sul lavoro. Protagonisti dell’evento saranno due esperti in sicurezza sul lavoro ed abili comunicatori: Flavio Frigè e Bruzio Bisignano.
SABATO POMERIGGIO
Fonte: Boster nord est 2017