ASSOCOSMA a Boster nord est 2017

lunedì 17 luglio 2017
ASSOCOSMA a Boster nord est 2017

Assocosma (Associazione Nazionale costruttori, installatori, verificatori, manutentori d’ impianti ed opere di evacuazione fumi)  si presenta a Boster nord est con una kachelofen (stufa in maiolica a giro di fumi), realizzata a giugno 2016 e donata ad un gruppo di ragazzi diversamente abili, ospiti della Casa Famiglia di Valdagno (VI); durante i periodi di accensione, attraverso un monitoraggio costante, si sono potuti raccogliere dati sulle emissioni di polveri sottili, verificando concretamente che l’utilizzo di apparecchiature performanti e con una corretta procedura di costruzione, installazione e manutenzione, riduce drasticamente l’emissione di polveri sottili nocive e, di conseguenza, l’inquinamento.  

Per far conoscere meglio questa tipologia di stufa, Assocosma porterà in fiera non solo uno spaccato di questa stufa in maiolica, ma anche uno spaccato di uno "spolert", la cucina tipica friulana.

Assocosma offrirà al visitatore informazioni puntuali su come utilizzare al meglio la biomassa, raccolte nelle preziose Guide Assocosma, portando a conoscenza del pubblico anche l'importanza di una corretta costruzione e pulizia degli impianti fumari. Saranno infatti proposte dimostrazioni di pulizia e di manutenzione di canne fumarie .

Infine, Assocosma curerà un'incontro pubblico dal titolo "Le buone pratiche per riscaldarsi con la biomassa senza inquinare".

Invitiamo il lettore a seguire sul sito alla pagina "Convegni ed Eventi ", presto on-line, i dettagli dell’intera programmazione di convegni, corsi di formazione ed eventi collaterali.

Per saperne di più

A S S O C O S M A
Associazione Nazionale  costruttori, installatori, verificatori,
manutentori d’ impianti ed opere di evacuazione fumi
Tel  335 7494100 - fax 0422 1621311
 
Fonte: Ufficio Stampa Boster nord est 2017

Patrocini