Dalle foreste alle passerelle: Ecco gli abiti del futuro

mercoledì 14 giugno 2017
Dalle foreste alle passerelle: Ecco gli abiti del futuro

La valorizzazione del nostro patrimonio forestale passa anche per una sfilata di moda e una linea di abbigliamento. L’idea è alla base di un progetto internazionale con l’obiettivo di individuare materiali innovativi e sostenibili di origine forestale. Mondi apparentemente molto lontani tra loro ma in realtà accomunati dall’essere elementi cruciali del made in Italy: foresta-legno, moda e design.

Il progetto – denominato 3F Forest For Fashion – vede l’Istituto Italiano Design e PEFC Italia, sezione nazionale dello standard di certificazione forestale più diffuso al mondo, in una collaborazione che coinvolge i docenti e gli studenti dei secondi e terzi anni dei corsi di design del prodotto, fashion e comunicazione visiva dell’Istituto Italiano Design di Perugia.

“DESIGN: YOUR FUTURE” è la vision dell’Istituto Italiano design, calzante perfettamente con il tema dell’ecosostenibilità, perché è solo con il rispetto dell’ambiente che potremo disegnare il FUTURO.

La sfilata si terrà venerdì 23 giugno 2017 alle 0re 18:30 presso la Sala Podiani – Galleria nazionale dell’Umbria – Perugia.

Maggiori info sul sito forest4fashion.com

Fonte: www.istitutoitalianodesign.it

Patrocini