A boster nord ovest una delegazione francese di proprietari forestali della Savoia

giovedì 1 settembre 2016
A boster nord ovest una delegazione francese di proprietari forestali della Savoia

In vista dell'ottava edizione di BOSTER nord ovest  2016, abbiamo raccolto la testimonianza di una referente dell'associazione francese di proprietari di boschi in Savoia, "Union des Groupements de Sylvicultures de Savoie" che accompagnerà due gruppi organizzati in visita alla manifestazione.

"Siamo un'associazione di proprietari di boschi della Savoia, circa 1000 iscritti, che mira a migliorare la conoscenza della silvicoltura e della gestione forestale. Siamo particolarmente interessati alle questioni ed al materiale riguardate lo sfruttamento delle foreste di montagna".

L'Union des Groupements de Sylvicultures de Savoie riunisce 5 raggruppamenti distribuiti in tutta l'area francese; basti pensare che in Francia, il bosco privato rappresenta oltre la metà della superficie totale delle foreste.

"Sin dall'edizione del 2010, facciamo regolarmente visita alla fiera BOSTER, Bosco e Territorio. Qui i nostri proprietari e gestori di foreste possono trovare materiale adatto alla loro attività", concludono dall'associazione.

Per saperne di più:

Maison de l'Agriculture et de la Forêt de la Savoie
40 Rue du Terraillet
73190 SAINT BALDOPH
Tel 04 79 60 49 12
Fax 04 79 28 35 46

 

Fonte: Ufficio stampa Boster nord ovest 2016

Patrocini