PSR Regione Piemonte – Miglioramento dei fabbricati d’alpeggio

venerdì 26 agosto 2016
PSR Regione Piemonte – Miglioramento dei fabbricati d’alpeggio
L’ operazione 7.6.1 sostiene investimenti per il mantenimento e il miglioramento della funzionalità dei ricoveri di alpeggio, nel rispetto della loro particolare connotazione architettonica e paesaggistica.

Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale determinato sulla base delle spese effettivamente sostenute e documentate dal beneficiario per la realizzazione degli investimenti.

Potranno presentare domanda i proprietari di alpeggi, pubblici o privati.

Le domande verranno classificate e inserite in graduatoria, sulla base di determinati criteri di selezione e del punteggio raggiunto (legato alla superficie di alpeggio, alle procedure di recupero, all’innovatività delle proposte, all’ubicazione, al collegamento con altre operazioni del PSR).

Il contributo verrà erogato in base ai costi sostenuti e fatturati e sarà concesso in conto capitale per un importo pari al 90% della spesa ammessa per i proprietari pubblici e del 50% della spesa ammessa per i proprietari privati. La spesa ammessa dovrà essere compresa tra un minimo di 50mila euro e un massimo di 200mila euro.

Patrocini