Spending review: Cottarelli e le biomasse legnose

giovedì 20 marzo 2014
   
A seguito del confronto tra FIPER e il Ministero delle Finanze sul progetto di spending review avvenuto lo scorso 27 febbraio, sull’opportunità di recuperare risorse economiche sul territorio per le amministrazioni pubbliche attraverso l’emanazione del decreto attuativo sui sottoprodotti da impiegare a fini energetici, il commissario Cottarelli sembra aver recepito la proposta.
 
Il commissario Cottarelli, infatti, ha evidenziato nel documento ”Proposte di Revisione per la spesa pubblica”, presentato ieri in Consiglio dei Ministri, l’indicazione di valorizzare le biomasse legnose (in allegato pg. 19) nell’ambito degli interventi di efficientamento.
Commenta Righini:” credo che il Ministero abbia accolto con interesse la nostra proposta perché la riduzione della spesa derivante dal costo di smaltimento, arrecherebbe un beneficio diretto all’amministrazione locale e indirettamente ai cittadini. Attendiamo con fiducia il confronto con i Ministeri competenti per l’approvazione del Piano secondo il cronogramma indicato nel documento. ”
 
 

 

Patrocini