Boster Nord Est 2019

L'edizione di Boster Nord Est  2019,  si è svolta ai Laghetti di Timau - Paluzza (UD) dal 30 agosto al 1 settembre 2019. 

Scarica il pieghevole dell' Edizione 2019  

La manifestazione, come sempre, mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “TUTTO ALL' APERTO”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.

Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un'ampia gamma di macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno, con l'esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e con la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.

L'ideale ambientazione montana, favorisce la presenza di modelli produttivi legati all'uso del legno locale e certificato, la meccanizzazione per l’agricoltura di montagna, la fienagione e attrezzature per l’alpeggio, nonchè piccoli laboratori per la trasformazione di prodotti agroalimentari.

Patrocini