Tutto è pronto per l’inizio della 9° edizione biennale della Fiera Internazionale "Boster nord ovest 2018"

martedì 11 settembre 2018
Tutto è pronto per l’inizio della 9° edizione biennale della Fiera Internazionale 'Boster nord ovest 2018'

Anche quest’anno BOSTER Nord Ovest, con l’unicità del suo format, presenta nel reale contesto operativo 96 espositori con 147 case produttrici e rivenditrici di macchine, attrezzature e tutte le tecnologie funzionali alle filiere bosco – legno, dall’esbosco alla prima lavorazione del legno finalizzata al riscaldamento domestico e collettivo e all’uso del legno nell’edilizia sostenibile e nell’arredo.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà venerdi 14 settembre alle ore 12,30, preceduta dalla presentazione del IV Congresso Nazionale di Selvicoltura, evento decennale organizzato dall'Accademia Italiana di Scienze Forestali (AISF) con la collaborazione della Regione Piemonte.

Il programma messo in campo per questa nuova edizione di Boster è ricchissimo sia per una interessante offerta convegnistica, informativa e formativa ad alta valenza tecnico-scientifica, sia per un intenso programma di Tours, Visite guidate e Corsi di manutenzione motoseghe e Corsi di costruzione in legno.

Inoltre, per questa edizione la Coop Le Baite, nell’ambito delle iniziative “verdi” e socialmente responsabili del progetto “Montagne Verdi”, propone ad orari prestabiliti, per tutti i tre giorni della fiera, alcuni Test Drive di auto e bici elettriche, in collaborazione con Duferco, Mitsubishi Motors, IntersportLe Baite e Movegreen.

Da non perdere è poi la Finale del Campionato Italiano dei Boscaioli, promossa dalla F.I.B. Federazione Italiana Boscaioli, che si disputerà tra sabato e domenica per decretare il nuovo Campione Italiano nelle discipline del Triathlon e Pentatlon. Spettacolo e grandi emozioni per tutti!

L’invito è, dunque, quello di consultare l'intero programma della manifestazione.

 

CONSIGLI UTILI

La fiera è tutta all’aperto nella splendida pineta di Beaulard, per tale motivo, è consigliabile indossare un abbigliamento idoneo ad ambienti di montagna. Gli animali  possono entrare, ma devono essere tenuti al guinzaglio.

Ogni giorno il visitatore può partecipare gratuitamente a visite guidate a macchine ed attrezzature forestali; personale di sorveglianza accompagna i visitatori controllando che vengano rispettate le distanze di sicurezza  durante le prove; le indicazioni di detto personale vanno sempre ascoltate ed osservate e i minori vanno sorvegliati dai genitori o dai loro accompagnatori.

L’orario di apertura della fiera è, per tutti i tre giorni, 09,00 - 18,00.

A Beaulard si può arrivare in auto o treno (linea ferroviaria Torino-Bussoleno-Bardonecchia, stazione di Beaulard) e poi proseguire a piedi per 10 minuti per giungere alla fiera.


L’arrivo in fiera è facilitato da un servizio gratuito di Bus Navetta che ogni 15-20 minuti attraversa le vie della Frazione di Beaulard (dove è possibile parcheggiare) facendo salire i visitatori e trasportandoli fino all’ingresso della fiera.

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, ad esclusione di alcune categorie consultabili alla pagina  “accesso, orari” del sito web www.fieraboster.it; all’arrivo in fiera potete ritirare la copia gratuita della mappa espositiva che vi faciliterà la visita e che vi indicherà la posizione di alcuni servizi (i punti di ristori, i servizi igienici, il presidio di pronto soccorso, l’ufficio stampa).

Ulteriori informazioni possono essere acquisite consultando il sito www.fieraboster.it.

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord ovest 2018

Patrocini