SCHMID ITALIA, il pieno di energia!

martedì 17 luglio 2018
SCHMID ITALIA, il pieno di energia!

SCHMID ITALIA è un'azienda svizzera che da oltre 80 anni progetta e costruisce caldaie a biomassa legnosa.

L'intera a gamma delle caldaie è stata aggiornata in linea con i nuovi criteri della UNI EN ISO 303-5 (classe 5, Ce=1,5 per il Conto Termico 2.0; 4 stelle per il D.M.186 del 7/11/2017).

I sistemi di riscaldamento a pezzi di legna Schmid si sviluppano in un range di potenza da 15 a 80 kW e sono particolarmente adatti per case singole e plurifamiliari, nonché piccole-medie imprese e aziende agricole.

La gamma è composta dalle serie Easytronic XV (15 – 30 kW), Zyklotronic XV (20 – 30 kW) e Novatronic XV (30 – 80 kW).

ECCO I PRODOTTI CHE SARANNO PRESENTATI ALLA FIERA BOSTER NORD OVEST 2018

  Easytronic XV
è caratterizzata da un grande sportello a una comoda altezza per il caricamento frontale e da una combustione a fiamma rovescia. È poco ingombrante grazie alle ridotte dimensioni (L 655 mm × P 1080 mm × H 1580 mm) e prevede una facile manutenzione ordinaria.

Dotata di un grande coperchio per il riempimento dall’alto con bordo ribassato,
  Novatronic XV

è adatta alla combustione di pezzi di legna di lunghezza fino a 1 metro con fiamma inversa anteriore/posteriore.

Tutti i prodotti Schmid sono dotati di camera di gassificazione bagnata per conferire maggiore durabilità alla macchina, di una camera di gassificazione con mattoni refrattari di piccole dimensioni che permette la loro sostituzione in modo semplice e rapido e di una misurazione della depressione per migliorare l’efficienza di combustione e ridurre così i consumi energetici.

Per tutta la gamma a legna Schmid è possibile effettuare una gestione del generatore da remoto con portale cloud dedicato: in questo modo è garantita la massima facilità e praticità d’uso della caldaia da parte dell’utente domestico, che non dovrà fare altro che godere del comfort del calore della propria casa.

 
Per saperne di più
 
SCHMID ITALIA S.r.l.
C.so Repubblica, 5 10090 San Giorgio Canavese (TO)
Telefono 0124.32167 - Fax 0124.325185
info@schmid-energy.it www.schmid-energy.it

Patrocini