Federforeste-Coldiretti Torino, Convegno: “Testo Unico Forestale: opportunitą per le imprese”

venerdģ 6 luglio 2018
Federforeste-Coldiretti Torino, Convegno: “Testo Unico Forestale: opportunitą per le imprese”

Pochi giorni fa si è tenuto a Treia (MC), nell’ambito del Festival della Soft Economy,  un interessante seminario dedicato al mondo forestale, a conferma dell'attenzione che il comparto sta sempre più assumendo nel panorama economico e sociale nazionale.

All'evento sono stati invitati a portare il loro contributo esperti ed esponenti di rilievo tra cui Federforeste e il suo Presidente Gabriele Calliari.

Il momento di riflessione si è chiuso con l'auspicio forte di una ricerca di un sano compromesso per risolvere o mitigare parte degli ostacoli attualmente esistenti ed evidenziatisi in occasione dell'approvazione del Nuovo Testo Unico Forestale, stimolando la gestione attiva delle foreste con obiettivi di crescita da una parte e di mitigazione ed adattamento ai cambiamenti climatici dall'altro.

Sforzo costante, la salvaguardia del nostro patrimonio boschivo e della sua biodiversità attraverso una gestione forestale sostenibile diffusa ed efficace su tutto il territorio nazionale.

A Boster nord ovest Federforeste e Coldiretti Federazione di Torino porteranno un interessante contributo all’attuale dibattito legato al nuovo Testo Unico Forestale, rispettando l’impegno assunto nella promozione ed animazione di riunioni e confronti in materia.

L’appuntamento è per sabato mattina 15 settembre 2018 presso la Tenda Convegni di Boster nord ovest; titolo del convegno: “Testo Unico Forestale: opportunità per le imprese”.

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord ovest 2018

Patrocini