Incendi boschivi in Piemonte, la ripresa è consultabile online

mercoledì 28 marzo 2018
Incendi boschivi in Piemonte, la ripresa è consultabile online

È online, sul sito della Regione Piemonte la nuova pagina dedicata al percorso di ripristino delle superfici a seguito degli incendi avvenuti nell’ottobre del 2017. Il percorso, coordinato dall’Ente regionale, considerata la sua complessità e la necessità di rispettare i tempi della ripresa vegetativa, si compirà attraverso più passaggi successivi.

INAUGURATA LA SEZIONE DEDICATA AGLI INCENDI BOSCHIVI – Il sito istituzionale della Regione Piemonte, sezione Foreste, ha inaugurato una pagina web quale luogo di riferimento in cui reperire le informazioni e la documentazione che, di volta in volta, il tavolo tecnico istituzionale sugli incendi boschivi elaborerà. Ad oggi è possibile scaricare i dati relativi alle superfici percorse dagli incendi, la normativa e gli atti regionali.

LE SEZIONI – La sezione “Cosa si può fare nell’immediato” sono indicati gli interventi attualmente eseguibili, quelli in bosco con o senza finanziamenti pubblici ed è possibile scaricare gli schemi delle procedure amministrative previste. La sezione “Attività in corso” verrà progressivamente aggiornata con i contenuti elaborati nell’ambito delle attività del tavolo, infine accedendo al box delle domande frequenti (FAQ) è possibile visionare i quesiti relativi alle diverse questioni connesse all’argomento.

Fonte: www.italiaambiente.it

Patrocini