Buone pratiche per lo sviluppo dell'attrattivitą delle aree montane

lunedģ 15 gennaio 2018
Buone pratiche per lo sviluppo dell'attrattivitą delle aree montane

E' stato pubblicato da Euromontana (network composto da oltre 75 organizzazioni di diversa natura, che rappresentano 20 diversi paesi d’Europa) un interessante studio che raccoglie una serie di esempi di buone pratiche, il cui scopo è quello di dimostrare come le montagne europee possano sviluppare ulteriormente il loro potenziale in modo innovativo.

Conservare e incrementare l'attrattività delle montagne è una delle principali sfide da affrontare per valorizzare questi territori. Nonostante non manchino le difficoltà, esistono numerose iniziative, locali o regionali, che consentono di migliorare l'attrattività delle montagne.

Non sempre è necessario inventarsi qualcosa di nuovo: questi buoni esempi potrebbero rappresentare un'ispirazione per sviluppare nuovi progetti e iniziative anche nelle nostre aree montane, allo scopo di mantenerne la vitalità e il valore in modo sostenibile.

Nella brochure (in lingua inglese) potrete trovare esempi di successo, anche dalle montagne italiane, per diversi settori quali l'agricoltura e lo sviluppo rurale, ma anche innovazione, energia, ambiente, turismo sostenibile e altri servizi di interesse per la montagna.

     Scarica qui la brochure        

Fonte: www.ersaf.lombardia.it

Patrocini