Il Saluto del Sindaco del Comune di Paluzza

giovedì 7 settembre 2017
Il Saluto del Sindaco del Comune di Paluzza

E' un grande onore per il Comune di Paluzza ospitare nelle nostre bellissime montagne piene di storia e tradizione la manifestazione fieristica Boster Nord-Est.

I Laghetti di Timau rappresentano il luogo ideale per un evento che pone particolare attenzione ai lavori in bosco e alla gestione e manutenzione sostenibile del territorio montano proponendo prove dinamiche sulla meccanizzazione agroforestale e su tutte le filiere Bosco-Legno.

Un’opportunità per veicolare la promozione di un territorio, dove natura, storia,  sport   tradizioni, e cultura convivono armoniosamente assieme, ma soprattutto una grande occasione per la valorizzazione del patrimonio boschivo nel rispetto di una corretta gestione e responsabilità ambientale, e in funzione di  una crescita del tessuto economico e sociale sia in termini occupazionali sia come ricadute sul territorio.

Un evento di caratura nazionale che mette al centro dell’attenzione le opportunità che il patrimonio boschivo e la filiera foresta-legno possono rappresentare per lo sviluppo economico delle aree montane dell’intero Nord Est”.

Un grazie di cuore agli organizzatori, all’ Aibo e alla Regione per aver individuato nel Comune di Paluzza la sede di questa importante iniziativa, e l’augurio che siano giornate di grande soddisfazione per tutti.

Massimo Mentil
Sindaco del Comune di Paluzza

 

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord est 2017

Patrocini